A fine anno arriverĂ nei cinema 'Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug', ma prima tutti i fan aspettano un'altra cosa: la versione estesa del primo film, 'Un Viaggio Inaspettato'.
Empire ha dedicato la copertina al secondo capitolo e all'interno troviamo anche un'interessante intervista a Peter Jackson, Philippa Boyens e Fran Walsh che hanno parlato delle scene aggiunte nella versione estesa del primo film.
Ecco l'estratto da Empire.
" "Nell'edizione estesa vedremo lo scarso rispetto dei nani nei confronti degli elfi a Granburrone," spiega Peter Jackson. "Ci sarĂ anche piĂ¹ Hobbiville", aggiunge Philippa Boyens. "Abbiamo sempre voluto mostrare diverse scene a Hobbiville, ma il problema è che Bilbo doveva muoversi ad andare via da casa sua".
"Vedrete piĂ¹ scene della CittĂ dei Goblin, e la canzone del Grande Goblin", continua Fran Walsh, "E' una canzone fantastica, ma rallentava troppo la storia". "Una vera e propria hit per il Re dei Goblin!" ride Jakson. "Barry Humphries scalerĂ le classifiche".
Al momento Jackson monta i suoi film ragionando sulle edizioni estese, lasciando alcune cose volutamente fuori dalle edizioni cinematografiche perché sa che non tutti gli spettatori hanno bisogno di determinate informazioni al cinema. Ma ci sono dei fan per cui alcuni dettagli che fanno parte del canone sono importanti.
"Nell'edizione estesa stiamo inserendo delle cose che si ricollegheranno direttamente al secondo film", spiega Jackson. "Come questo personaggio, Girion, che difende la cittĂ di Dale utilizzando frecce nere contro Smaug. E la freccia nera, come sanno tutti gli appassionati, ha un ruolo molto importante nella storia, in quanto sono l'unica arma in grado di forare il punto debole del drago". Questa scena verrĂ inserita nel prologo esteso, con Girion che punterĂ malamente alle scaglie del drago anzichĂ© al suo punto debole. "Ci sono anche dei problemi con Thranduil", aggiunge Jackson. "Scopriamo alcuni dei motivi per cui i rapporti tra lui e i nani sono deteriorati - e c'entrano quelle gemme…". Scopriremo, dal punto di vista degli elfi, il motivo per cui non sono andati in soccorso dei nani.
L'opportunità di lavorare su due livelli, dal punto di vista della storia, è qualcosa di unico. "Non ci sono molti altri progetti che ti permettono di farlo". "
La versione estesa dell'home video de 'Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato' uscirĂ in autunno.
Frra
martedì 25 giugno 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento