![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhFEpJS7VUatYL9XtY6s4QYA0_5hyphenhyphenZUsYQJZjPt-bIoaphO7C3nkrwGRht8l5_k5qb2fudw9Z5Gu-riSBtTj0SUj-S6PZ9p1B929Q96bVXgdF4SH6yxAlK-MmicVt6ob3UoNOJi9hsWGvQ/s320/Shining-poster.jpg)
Il film sarĂ tratto dal prologo della storia, intitolato "Before the Play", capitolo molto dark mai inserito da King nel libro. Tutto girerĂ intorno alla costruzione dell'albergo sopra un cimitero indiano e di come Delbert Grady, il custode, massacrĂ² brutalmente la sua famiglia con un'ascia. Tutti avvenimenti accaduti prima dell'arrivo di Jack Torrence.
Ma che ne pensa Stephen King di questo progetto? non è felice e, anzi, sperava tanto che questo film non venisse fatto.
Intervistato tempo fa da Entertainmen Weekly, lo scrittore aveva detto: "Il punto è che non è chiaro se abbiano davvero i diritti su 'Before the Play' o meno. Era un prologo del libro, ma venne tagliato, perchĂ© l'epilogo del romanzo era intitolato 'After the Play'. C'era roba davvero spaventosa in quel prologo, non ne uscirebbe un brutto film. Vorrei vederlo? Per niente. E al momento non è chiaro quali diritti siano ancora in mano alla Warner. 'The Shining' è un libro decisamente vecchio ormai. Anche i diritti cinematografici si esauriscono, quindi vedremo. Stiamo indagando. Non sto dicendo che impedirĂ² l'uscita del film, perchĂ© sono una brava persona. Quando ero bambino mia madre mi diceva: "Stephen, se fossi stato una ragazza saresti sempre stata incinta". Ho la tendenza a lasciare che le persone sviluppino cose. Sono sempre curioso di vedere cosa succederĂ . Ma sapete una cosa? Preferirei proprio che non lo facessero."
Purtroppo per King invece il film si farĂ . Al momento non sono note le tempistiche di lavorazione, perciĂ² non si sa quando questo prequel vedrĂ la luce.
Frra
0 commenti:
Posta un commento