venerdì 15 febbraio 2013

'Dark Blood', l'ultimo film di River Phoenix

Il 30 ottobre 1993, a Los Angeles, sul marciapiede davanti al locale Viper Room moriva River Phoenix, stroncato da un coktail di speedball e valium.

River Phoenix stava girando un film in quel periodo, mancavano pochi giorni alla fine delle riprese. A 20 anni di distanza, quel film, 'Dark Blood', è stato presentato fuori concorso al Festival di Berlino.

Il regista Georg Sluizer si è impegnato a fondo per riuscire a finire il film, per lui era diventata una questione di principio, ha chiesto aiuto sul web ai fan dell'attore e agli appassionati di cinema per trovare i fondi per finirlo e distribuirlo, tutto per rendere omaggio ad un giovane attore di talento scomparso troppo presto. Il risultato finale è incompleto ma è giusto che sia arrivato sul grande schermo.

Il film, che vede nel cast anche Judy Davis e Jonathan Pryce, racconta la storia di un giovane vedovo di origine indiane, Boy (R.Phoenix), che vive isolato in una casetta nel deserto, dove veniva svolti i test nucleari. Un giorno incontra una coppia di Hollywood, due attori, Buffy e Harry (J.Davis e J.Pryce), a cui si rompe la macchina durante una vacanza romantica nel deserto. Fra Boy e Buffy nasce subito un'attrazione che diventa più forte fino a che Boy non s'innamora di lei, mettendo in crisi la vita della coppia.

Ecco il trailer, e chissà se arriverà nei cinema.




Frra




0 commenti:

Posta un commento