giovedì 29 novembre 2012

Charlize Theron nel remake di Lady Vendetta

Hollywood ha scoperto Park Chan-wook, a marzo uscirà il suo primo film americano, 'Stoker', e mentre Spike Lee sta girando 'Old Boy', parte il remake di un altro suo film, 'Lady Vendetta'.

Protagonista assoluta del film sarà Charlize Theron, che comparirà anche come produttrice. La notizia di questo remake circolava già da qualche anno, le prime news risalgono addirittura al marzo 2008. L'attrice sudafricana è una costante, si era parlato di una sua partecipazione già 4 anni fa.

Il film fa parte della Trilogia della Vendetta di Park Chan-wook, che comprende anche 'Mr. Vendetta' e 'Old Boy'. La storia racconta di una donna accusata della morte di un bambino e costretta sotto ricatto a confessare la sua colpevolezza. Trascorre 13 anni in carcere e si trasforma in una specie di santa: buona, disponibile, generosa e pronta a prendersi cura delle detenute che ne hanno bisogno. Una volta uscita decide di vendicarsi verso l'uomo che l'ha mandata in carcere, il vero colpevole dell'omicidio di quel bambino e di tanti altri.

A scrivere la sceneggiatura è stato chiamato William Monahan ('The Departed') che ha dichiarato che il film sarà più americano dell'originale e che Park è un genio. La casa di produzione probabilmente sarà la Warner.



Frra

0 commenti:

Posta un commento