lunedì 18 giugno 2012

'The Woman in Black' potrebbe diventare un franchise

Tempo fa era stata diffusa la notizia che la Hammer aveva intenzione di dare un seguito al thriller gotico 'The Woman in Black', tratto dal romanzo di Susan Hill 'La Donna in Nero', oggi non solo arriva la conferma ma si apre la possibilità che il film diventi un vero e proprio franchise.

Il titolo del sequel molto probabilmente sarà 'The Woman in Black: Angels Of Death', la scrittrice Susan Hill collaborerà alla sceneggiatura e sarà diretto da Jon Croker.
Sono stati resi noti alcuni dettagli della trama che sembra cambiata rispetto alle prime indiscrezioni che parlavano di una coppia in una casa infestata, una prima bozza di trama è stata pubblicata dal sito ShockTillYouDrop.

Acquistato dal governo e convertito in un ospedale militare durante la Seconda Guerra Mondiale, l'arrivo improvviso di soldati mentalmente provati presso la magione di Marsh House risveglia i suoi oscuri abitanti. Eve, un'infermiera giovane e bella, viene mandata a Marsh House per prendersi cura dei pazienti, ma capisce presto che, in realtà, deve salvarli da qualcosa di più pericoloso dei propri demoni personali. Malgrado i tentativi di Eve, mano a mano cadono tutti vittime della donna in nero."

La storia dovrebbe essere ambientata 40 anni dopo rispetto al primo capitolo, questo significa che molto probabilmente non ci sarà spazio per Daniel Radcliffe, protagonista del primo fortunato film. Il produttore Simon Oakes però non chiude definitivamente la porta all'attore inglese a cui magari verrà riservato un piccolo cameo.
Oakes sul film ha poi aggiunto:
Non posso rivelare nulla sulla storia. Sarà differente. E non c'è la necessità di un solo attore specifico incaricato di reggerne il peso, a seconda di quanto sarà in nostro potere, cercheremo di coinvolgere più attori.

Penso che, con un po' di fortuna, The Woman in Black potrà trasformarsi in un brand. Non stiamo qua a tenere il conto delle galline, per carità, i piani sono ancora in corso d'opera.
La decisione di fare un sequel o addirittura di dare il via ad una saga in effetti non dovrebbe stupire, il film 'The Woman In Black', uscito in italia il 2 marzo 2012, è costato 15 milioni e ne ha incassati complessivamente 115 in tutto il mondo, la scelta di fare un sequel perciò è più che giustificata.



Frra

1 commento:

  1. No no no no e ancora no!! Il film era perfetto cosi!! Non serve un seguito.. quando fanno ste cavolate per soldi da veramente noia!

    RispondiElimina