venerdì 7 aprile 2023

Star Wars Celebration 2023: annunciati tre nuovi film di #StarWars!

Dal palco dello Star Wars Celebration 2023, a Londra, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha annunciato tre nuovi film di Star Wars e i loro registi: James Mangold, Dave Filoni, e Sharmeen Obaid-Chinoy.

Kathleen Kennedy ha dichiarato che questi tre nuovi film "amplificheranno la timeline", e sarà una trilogia ambientata in momenti diversi della storia di Star Wars.

Il primo a prendere la parola è stato James Mangold, che per la Lucasfilm ha appena diretto il quinto Indiana Jones. Il regista ha dichiarato che il suo film sarà incentrato sul primo Jedi. Ecco le sue parole:
"Quando ho iniziato la prima volta a parlare di fare questi film con Kathleen, ho pensato a una epica biblica, una cosa simile ai Dieci Comandamenti: come è nata la Forza. Ho iniziato a pensare a una storia, parlando con tutti gli esperti del canone. L’alba della Forza, 25 mila anni prima delle storie che conosciamo".

Il film di Dave Filoni, che insieme a Jon Favreau è autore della serie The Mandalorian, sarà ambientato nel mezzo della "guerra crescente tra ciò che resta dell’'Impero e la Nuova Repubblica", nella cronologia della saga dovrebbe posizionarsi poco prima de Il Risveglio della Forza. Il film inoltre segnerà l'unione tra la saga principale e le serie (The Mandalorian, Ahsoka, The Book of Boba Fett, e le serie animate). "Farò un evento cinematografico che metterà insieme i personaggi delle serie che ho fatto con Jon", ha dichiarato Filoni, "Finalmente faccio un film! Sono cresciuto all’epoca della trilogia originale. Ci sono molte storie dell’universo espanso che ci ispireranno".

E poi ci sarà il film diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, che sarà ambientato 15 anni dopo la fine dell'Episodio IX, L’ascesa di Skywalker. "Il mondo ha bisogno di moltissimi nuovi eroi, ci sono regimi oppressivi e persone che si scagliano contro di essi", ha detto la regista, "Ho pensato a un nuovo ordine dei Jedi, con una nuova accademia Jedi e un maestro Jedi. Ma chi ricostruirà l’ordine Jedi?". E qui è arrivata la sorpresa, dopo questa domanda sul palco è salita l'attrice Daisy Ridley, che riprenderà il ruolo di Rey.

-

0 commenti:

Posta un commento