mercoledì 1 febbraio 2023

Il nuovo Universo DC avrà il suo "universo parallelo", il DC Elseworlds.

James Gunn e Peter Safran hanno presentato i primi dieci progetti del loro nuovo Universo DC, tra questi però non ci sono il Batman di Matt Reeves e nemmeno il nuovo Joker, questi film infatti faranno parte di un "universo parallelo" chiamato DC Elseworlds. Cos'è?

Si tratta di universo, o categoria, a parte in cui saranno inclusi tutti i film e le serie tv che non fanno parte dell'Universo DC principale. Un universo a parte, "esterno", che propone storie che non seguono il canone classico o che si svolgono in un universo alternativo. Insomma, Gunn e Safran propongono un Multiverso.

"È tutto sotto la nostra guida creativa", ha spiegato Gunn, "È un multiverso. Noi ci dedicheremo a un solo universo di quel multiverso. Ma se qualcosa non appartiene al nostro DCU, lo renderemo chiarissimo. Quindi, film più per adulti come Joker di Todd Phillips, o l’animazione per bambini come Teen Titans Go! apparterranno a DC Elseworlds, come nei fumetti".

Ad oggi, del DC Elseworlds fanno parte il Batman di Robert Pattinson, Joker di Joaquin Phoenix.

- THE BATMAN PART II, diretto da Matt Reeves. Sarà nei cinema il 3 ottobre 2025.

- JOKER: FOLIE A DEUX, diretto da Todd Phillips. Sarà nei cinema il 3 ottobre 2024.

- IL PINGUINO, serie tv spin-off di Batman, con il Pinguino interpretato da Colin Farrell protagonista. Prodotta da Matt Reeves.

- TEEN TITANS GO!, serie tv d'animazione.

Del DC Elseworlds farà parte anche l'altro Superman, il progetto prodotto da J.J. Abrams e scritto da Ta-Nehisi Coates, che sarà interpretato da un attore nero. Al momento non ci sono aggiornamenti, il film è ancora in fase di scrittura, ma Gunn e Safran hanno dichiarato che sono in attesa di leggere la prima stesura della sceneggiatura.

-

0 commenti:

Posta un commento