mercoledì 7 novembre 2018

Shrek: in arrivo il reboot della saga?

Il ciclo di Shrek non si è ancora esaurito. L'orco verde sarà protagonista di un nuovo film, ma sarà un nuovo capitolo della saga o un reboot?

E' da tempo che la Universal sta pensando di riportare sul grande schermo una delle saghe d'animazione più amate di sempre, quella di Shrek, nel frattempo però gli obbiettivi dello studio sembrano essere cambiati, puntando più verso un reboot che verso un quinto film della saga.

Un compito per niente facile che è stato affidato a Chris Meledandri, regista di Cattivissimo Me, pronto a far ripartire da zero la saga, a reinventare i personaggi, ma con il desiderio di coinvolgere anche il cast vocale originale, Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz e Antonio Banderas, a cui si deve una buona parte del successo dei quattro film del franchise.


"Se si torna ad ascoltare quelle performance vocali erano fantastiche. Vogliamo comunque reinventare storie e personaggi. Sebbene si possa puntare una reinvenzione totale, mi ritrovo con nostalgia a voler tornare a quelle interpretazioni", ha dichiarato Meledandri a Variety, "La sfida maggiore sarà trovare qualcosa che non avrà il sapore di un semplice sequel di un franchise già famoso. Ci si può sbizzarrire ancora molto in quel mondo, ma è davvero difficile trovare una storia adatta. Bisogna trovare un racconto che sembri davvero qualcosa di nuovo".

Il progetto di rinnovamento non coinvolgerà solo Shrek ma anche Il Gatto con gli Stivali, ma per il momento entrambi sembrano ancora in alto mare.

0 commenti:

Posta un commento