Si è conclusa nei giorni scorsi la Star Wars Celabration, che quest'anno celebrava i 40 anni della saga. Tante le news venute fuori in questi giorni. Ecco le più importanti.
1. Il titolo The Last Jedi è singolare o plurale? Il mistero era stato svelato dalle traduzioni fatte in diversi paesi, tra cui l'Italia con Gli Ultimi Jedi, ma secondo il regista Rian Johnson il titolo è al singolare: "Secondo me va letto al singolare. Almeno dal mio punto di vista, assolutamente. In Star Wars - Il Risveglio della Forza dicono che Luke è l'ultimo Jedi".
Questo è vero, ma le traduzioni di mezzo mondo sono al plurale, un errore? no. La traduzione che è stata fatta non è sbagliata, Rian Johnson ha semplicemente espresso una sua personale idea. "Ho detto che nella mia mente è singolare", ha poi aggiunto Johnson, "Non mi occupo delle traduzioni". In effetti, al momento, Luke è l'ultimo Jedi, Vedremo se, durante il film, ne verrà fuori un altro (Rey?).
2. Nel film ci saranno nuovi pianeti. Uno l'abbiamo già visto, si tratta del pianeta desertico che vediamo per qualche secondo nel primo trailer, è un nuovo pianeta chiamato Crait: "un pianeta minerario, dove si trova una antica base ribelle abbandonata", ha dichiarato Rian Johnson, e avrà un ruolo chiave nel film.
3. Sapremo finalmente chi sono i genitori di Rey (Daisy Ridley)? sì, nel film verrà affrontato l'argomento (finalmente!).
"Ne parleremo sicuramente. Nel film ci sono tantissime sorprese, e voglio che il pubblico rimanga sorpreso quando andrà al cinema", queste le parole del regista Rian Johnson.
4. Quale sarà il destino del Generale Organa, cioè la Principessa Leia? nei giorni scorsi Todd Fisher, fratello della scomparsa Carrie Fisher, aveva dichiarato di aver dato il permesso alla Disney di utilizzare tutto il girato tagliato dai precedenti film per poterlo riutilizzare nel terzo film, in modo da far apparire di nuovo Leia anche in Episodio IX. Stando alle parole Kathleen Kennedy però non sarà così.
Il presidente della Lucasfilm, ha dichiarato che probabilmente Todd Fisher "si è confuso", e che Leia NON sarà nel terzo film.
"Abbiamo terminato tutto quello che dovevamo girare per Episodio VIII, Carrie è semplicemente fenomenale in questo film", ha detto Kathleen Kennedy in una intervista, "Siamo così felici di aver completato le riprese delle sue scene l’estate scorsa. Sfortunatamente Carrie è morta mentre stavamo sviluppando Episodio IX, non avevamo ancora scritto la sceneggiatura del film e così ci siamo dovuti riunire e a gennaio abbiamo riscritto la sceneggiatura. Purtroppo, Carrie non sarà in Episodio IX".
Vedremo cosa succederà, se alla fine la verità starà nel mezzo. Se non ci sarà, vedremo quale modo avranno trovato per farla uscire di scena (non che ci sia molta scelta).
5. Il futuro degli Skywalker non è stato ancora deciso. Fino ad oggi la saga ha sempre visto al centro della storia le vicende della famiglia Skywalker, da Anakin a Luke e Leia (che però, pare abbia il destino segnato), fino a Kylo Ren, che è mezzo Skywalker. La Lucasfilm è intenzionata a proseguire oltre Episodio IX, ma non ha ancora deciso cosa ne sarà degli Skywalker.
"Prevedo altri film dopo il nono", ha dichiarato Kathleen Kennedy, "Sul fatto che la saga degli Skywalker possa proseguire o meno... George Lucas ha sempre avuto in mente nove film, e se si debba proseguire è qualcosa di cui stiamo discutendo in questi giorni. Se avessimo una storia con le giuste garanzie, la risposta sarebbe sì. Se invece trovassimo ispirazione per nuove idee, probabilmente prenderemmo quella direzione. Ancora non lo sappiamo".
6. il prossimo spin-off di Star Wars potrebbe essere annunciato la prossima estate. "Credo che ci siamo, siamo vicini all'annuncio", ha dichiarato Kathleen Kennedy, "La mia speranza è per questa estate. Non mi piace anticipare troppo del nostro processo creativo perché ha bisogno di spazio, ma al momento ne stiamo discutendo attivamente".
Il favorito numero uno per uno spin-off è ovviamente Obi-Wan Kenobi, con Ewan McGregor che si è già detto disponibile a tornare nei panni del leggendario Jedi.
mercoledì 19 aprile 2017
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento