mercoledì 1 aprile 2015

Mulan - primi nomi per il cast del film live action!

La Disney ha annunciato l'adattamento live action del film d'animazione Mulan, progetto che si va ad aggiungere al filone di trasposizioni di Classici Disney di questi ultimi anni, iniziato con il grande successo di Maleficent.

L'annuncio è stato fatto appena un paio di giorni fa ma, secondo quanto riportato da Hollywood Review, circolano già i primi nomi per il cast. Secondo i rumor infatti Eddie Murphy sarà Mushu!

La scelta di Murphy stupisce ma non troppo, visto che l'attore ha prestato la sua voce per il doppiaggio del personaggio nel film d'animazione del 1998. E questa volta Murphy potrebbe prestare non solo la voce al piccolo drago cinese.

Sempre secondo i rumor, per Eddie Murphy si prospetta un lavoro molto fisico sul personaggio. La Disney starebbe vagliando due diverse possibilità: ricreare Mushu in digitale ma con le movenze e le espressioni facciali di Murphy, stile Smaug de Lo Hobbit; oppure una scelta più "teatrale", cioè truccare l'attore, come è stato per il personaggio di Johnny Depp per il musical Into the Woods.

Due scelte estreme e molto diverse. La prima molto gradita alla Disney, la seconda spinta da Murphy, che così sarebbe fisicamente sul set.

Per l'uscita c'è ancora tempo, vedremo chi la spunterà.




PESCE D'APRILE!!!! la notizia è ovviamente falsa.

0 commenti:

Posta un commento