lunedì 16 settembre 2013

R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà - La recensione

La vita non finisce con la morte, la "vita" continua. R.I.P.D. (Rest In Peace Department) darà a Nick (Ryan Reynolds) l'opportunità di continuale il suo lavoro di poliziotto anche nell'aldilà dopo la sua inaspettata morte, al suo fianco ci sarà Roy (Jeff Bridges) uno scapestrato cowboy navigato e sopra le righe.

Una trama piuttosto prevedibile, effetti speciali nella norma (spesso trascurati) e personaggi scontati, questo è alla base di 'R.I.P.D. - Poliziotti dall'Aldilà', né più né meno, anche se un paio di risate strette riesce a strapparle, il film pecca di poca originalità e cliché di genere già visti in lavori come Man in Black. Precisiamo, non ha nulla a che vedere con Man in Black, e anche se a volte lo ricorda, R.I.P.D. è tutta un altra cosa.

Ryan Reynolds e Jeff Bridges come coppia funzionano a fasi alterne, riescono ad essere simpatici ma non troppo convinti, e pensare che Reynolds ha passato metà della sua carriera con una pistola in mano e un giubbotto anti proiettili sul petto. Bridges non convince, ed è ovvio dire che ha fatto di meglio. Simpatico il personaggio di Mary-Louise Parker, anche se poteva essere sfruttato meglio, banale Kevin Bacon.


Insomma, R.I.P.D. è una commeda soprannaturale onesta che si lascia guardare ma che non offre nulla di nuovo. Da vedere senza pretese.

0 commenti:

Posta un commento