martedì 20 agosto 2013

Monsters University - La recensione



Dopo 12 anni dal debutto al cinema di 'Monsters & co', tornano i nostri 'spaventatori' preferiti, ma questa volta dovranno affrontare un problema più grosso di una bambina che entra nel loro mondo, l'università!

Dalla trama sembra un po la classica storia del ragazzo, in questo caso Mike Wazowski, che diverso dagli altri suoi compagni, si trova in difficoltà ad affrontare la routine scolastica. Invece riesce comunque ad andare oltre. I vari momenti in cui ci sono le gare riescono a dare quel tocco di originalità che forse nel film manca.
Scopriremo com'è nata questa famosa amicizia tra due personaggi così diversi, Mike e James Sullivan. All'inizio così litigiosa, per poi ritrovarsi alla perfezione col passare delle situazioni.
Tutto condito da momenti esilaranti che di certo non mancano, ma che a volte cadono nel 'già visto'.

Simpaticissimi i nuovi personaggi, mi aspettavo di vederne qualcun altro, oltre Randal, del film precedente, che invece troviamo solo nel finale. Esilarante la madre di 'Squishy', anche se un po' clichè, è tra i nuovi personaggi più divertenti.


Monsters University non è un film fresco e originalissimo, ma intrattiene e diverte, e sicuramente i fan del primo non ne resteranno delusi.


Lòisa

0 commenti:

Posta un commento