martedì 4 giugno 2013

'Voices' - la recensione

'Voices' ('Pitch Perfect'), in un universo parallelo e non troppo lontano potrebbe essere definito il reboot/sequel dello zuccheroso 'High School Musical', oppure la versione “cazzuta” della serie televisiva 'Glee', e probabilmente 'Voices' Ă¨ tutto questo, un mash-up divertente e scorretto della moda canterina di questo periodo.

Diretto da Jason Moore, regista televisivo (Dawson's Creek, Everwood, Brothers& Sisters, One Tree Hill), il film racconta la bizzarra competizione tra due crew universitarie di canto a cappella e la dura scalata verso le agognate finali, vi ricorda qualcosa?! Ultimamente prodotti del genere ci hanno stupito in un primo momento e ammorbato in un secondo, la fortuna di 'Voices' è che non essendo un prodotto pretenzioso si diverte a scimmiottare i canoni del genere “musical coveristico” risultando una bella ventata di aria fresca che lo spettatore non si aspetta.

Protagonista, quasi involontaria, della vicenda è una fresca e molto brava Anna Kendrick ('The Twilight Saga', 'Tra le Nuvole'), che si conferma una delle attrici piĂ¹ interessanti della sua generazione, dando prova anche di notevoli doti canore.
Nel cast anche una divertente e autoironica Rebel Wilson. Da sottolineare la sottile ironia sessuale portata da Elizabeth Banks e John Michael Higgins che pur avendo parti ristrette si fanno notare molto bene.

Insomma, se si è in cerca di divertimento un po' scorretto e di cover di famose canzoni del nostro tempo, 'Voices' cioè 'Pitch Perfect' è il film Perfetc

Mat

0 commenti:

Posta un commento