domenica 31 marzo 2013

Dario Argento riporta al cinema 'Shining'!

Il mondo dell'horror è in fermento, preoccupazione mista ad eccitazione per la notizia che in poche ore ha fatto il giro del web: un nuovo 'Shining' è in lavorazione!

E chi è il coraggioso che ha deciso di riportare al cinema questo cult apparentemente intoccabile? il maestro dell'horror italiano, Dario Argento. Dopo essersi occupato di un classico come 'Dracula', Dario Argento ha deciso di prendere spunto dallo scrittore horror più celebre dell'ultimo secolo, Stephen King.

Il film non sarà un remake della pellicola di Stanley Kubrick ma una fedele trasposizione del libro di King. Come ha ricordato il regista di 'Profondo Rosso' nell'intervista a Repubblica, il film di Kubrick "tradiva un po' l'essenza del libro. Si è preso molte libertà sulla storia, forse troppe. Credo che non avesse capito il libro fino in fondo e il suo film non è un vero e proprio horror. Ho diverse idee su come farlo. Sarà in 3D, posso dirvi solo questo, in 3D e con molto sangue".
E lo scrittore americano sembra apprezzare le idee di Dario Argento. "Ho parlato con lui", ha detto King al giornale, "ha le idee molto chiare su come dovrà essere il film, e mi piacciono. [...] La versione di Kubrick era bella ma non faceva abbastanza paura, era più una tragedia familiare che un horror. Dario riuscirà sicuramente a rendere giustizia al mio libro. Ho amato molto i suoi film".

Il film sarà una coproduzione fra Italia e Francia, e cominciano a girare già i primi nomi per il cast. Per il ruolo della protagonista femminile sembra che Dario Argento sia intenzionato a coinvolgere la figlia Asia, mentre per il ruolo di Jack Torrence si fa largo il nome del premio Oscar Jean Dujardin.

Le riprese inizieranno questa estate in Piemonte.








PESCE D'APRILE!



Frame

0 commenti:

Posta un commento