giovedì 25 ottobre 2012

'The wedding party' - la recensione

The Wedding Party è un film del 2012 diretto da Leslye Headland, con Kirsten Dunst, Isla Fisher, Lizzy Caplan e Rebel Wilson, distribuito in Italia da Lucky Red.


Regan (Kirsten Dunst) ha sempre primeggiato in tutto, e quando scopre che la sua amica Becky (Rebel Wilson) si sposa con un bello e ricco newyorchese, perde la testa, e si sfoga con due sue amiche, Katie (Isla Fisher) e Gena (Lizzy Caplan), anch'esse invitate come damigelle al matrimonio. Nonostante questo, decide di accettare il ruolo di damigella d'onore e di organizzare quanto meglio il matrimonio di Becky, ma durante l'addio al nubilato succede un disastro, e la "tranquilla" serata si trasforma in una lunga notte da incubo per le tre damigelle...

Il film è proprio come appare, tanto e forse troppo di già visto.
Era stato pubblicizzato come un film alla pari di 'Una Notte da Leoni', ma non gli si avvicina proprio. Divertimento poco e nullo (anche se in sala c'era gente che ha riso un pò), le storie dei protagonisti noiose e stereotipate, ed è un peccato, perchè il film poteva essere molto divertente. Poi è estremamente prevedibile...

La cosa positiva sono le protagoniste, ottima scelta, anche se secondo me Isla Fisher potrebbe fare personaggi diversi dalla "ragazza cretina che se la fa con tutti". Kirsten Dunst perfetta per questo tipo di ruolo. Lizzy Caplan è quella che mi è piaciuta di più, ma forse perchè il suo personaggio è quello più interessante del gruppo, un pò troppe smorfie, ma sappiamo che sa fare di meglio.

È uno di quei film che si possono guardare in tv quando non fa niente di bello, e si vuole passare una serata senza impegno, magari guardandolo anche di sfuggita, perchè di certo non si perdono straordinari colpi di scena. 

Lòisa

0 commenti:

Posta un commento