domenica 30 settembre 2012

'Che cosa Aspettarsi quando si Aspetta' - la recensione

Che cosa Aspettarsi quando si Aspetta è un film di Kirk Jones, adattamento cinematografico dell'omonimo libro scritto da Heidi Murkoff e Sharon Mazel.
Il film parla di cinque coppie che affrontano in contemporanea cinque gravidanze vissute in modo diverso. Nove mesi in cui i protagonisti cambiano a seconda di come vivono l'attesa, e le aspettative che questa comporta.

Non c'è molto da dire, la storia è abbastanza prevedibile, forse si poteva giocare un pĂ² di piĂ¹ sui dialoghi, e magari gli "incroci" tra le coppie, poteva uscire qualcosa d'interessante.
Le coppie sono state scelte a caso secondo me, perĂ² alla fine non sono malvagie (almeno non tutte), quella che piĂ¹ rimane impressa è quella formata da Elizabeth Banks e Ben Falcone, alla fine sono stati i piĂ¹ divertenti, perchè alla fine questo è questo che ci si aspetta dal film.


Quando si guarda questo tipo di film, significa che è un genere che piace. Un film con basse aspettative, che punta su quella risata che che dovrebbe venire spontanea giocando con l'ironia della vita quotidiana. Quindi se è un genere che non piace in partenza, è sicuramente un film da evitare.

LĂ²isa

1 commento:

  1. Hahaha avevo letto " l'incrocio tra le chiappe" e in questo si riassume tutto il film secondo me!

    Mat

    RispondiElimina