sabato 9 giugno 2012

Isaac Newton eroe di un action movie

Cosa accomuna scene d'azione con inseguimenti e magari scazzottate al celebre matematico, fisico, filosofo ecc Isaac Newton? Nulla per tutti, molto per il regista Rob Cohen, l'autore di film come Fast & Furious e XXX.

L'idea di Cohen è quella di far partire un vero e proprio franchise sul personaggio di Newton. Per farlo collaborerà col produttore esecutivo di RockyGene Kirkwood, e insieme trasformeranno il filosofo, fisico (ecc) inglese in un detective alle prese con grandi casi misteriosi sullo sfondo del '600. Il film dovrebbe essere accompagnato da una graphic novel.

Probabilmente i due sono stati ispirati dal grande successo dei film su 'Sherlock Holmes' che hanno riletto il personaggio con più azione; ma Hollywood ultimamente sta sfornando "strani incroci" come l'imminente 'Abraham Lincoln: Vampire Hunter' (prodotto da Tim Burton) in cui vedremo addirittura il presidente Lincoln andare a caccia di vampiri, per non parlare poi di ipotetici progetti futuri di cui si sente parlare, su Mosè, Giulio Cesare e Leonardo Da Vinci in versione '300'.

Al momento non ci sono date o notizie certe, c'è solo la volontà di Rob Cohen e Gene Kirkwood, ma a questo punto la domanda viene spontanea: chi potrebbe interpretare Isaac Newton in versione uomo d'azione?


Frra

0 commenti:

Posta un commento