domenica 17 giugno 2012

'1984' di Orwell di nuovo al cinema

La Imagine Entertainment ha comunicato di aver incaricato l'ex autore televisivo Noah Oppenheim di scrivere una nuova trasposizione del celebre libro di George Orwell '1984', che come sappiamo ha anche ispirato una delle trasmissioni tv più famose di sempre, il Grande Fratello.


Questo film inoltre potrebbe avvalersi della collaborazione di Shepard Fairey, noto artista ed esponente della street art, autore del famoso poster di Aung San Suu Kyi e di quello di Barack Obama per la campagna Hope . L'artista potrebbe collaborare per la parte visiva, della scenografia ma potrebbe anche mettere mano alla sceneggiatura. Non ci sono ancora notizia certe su questa trasposizione se non che se ne occuperà il produttore Brian Grazer.


Questo progetto arriva a quasi trent'anni dal film di Michael Redford, uscito appunto nel 1984, con William Hurt e Richard Burton alla sua ultima apparizione. Il film di Redford si era distinto per la fedeltà verso il libro.


Sembra che l'idea di riportare al cinema il libro di Orwell e la sua realtà distopica sia maturata dopo lo straordinario successo (soprattutto negli States) del film Hunger Games.




Frra

0 commenti:

Posta un commento