Grandi fan del videogame, i due attori stanno scrivendo a quattro mani la sceneggiatura di un film basata sul celebre personaggio della Nintendo. La loro versione sarà molto diversa dal film del 1993, meno fedele al videogame, meno seria e molto vicina allo stile del film 'Strafumati'.
Mario è un idraulico, lavora con il suo assistente, nonché fratello, Luigi. Per quanto siano lavoratori efficienti, entrambi hanno una visione tutta particolare della realtà a causa della loro "passione" per le sostanze illecite, erba, funghi allucinogeni, che li portano a vedere il mondo in modo decisamente bizzarro: il loro spacciatore somiglia a un piccolo fungo, la loro vicina di casa a volte sembra una principessa, il loro "nemico" ha le sembianze di una tartaruga e ogni giro in macchina corrisponde a una specie guerra. Arriverà il giorno in cui dovranno affrontare un problema di lavoro, impegnativo ma assolutamente normale, che ai loro occhi diventerà una folle, pericolosa e insensata avventura.
I due attori saranno anche i protagonisti: Seth Rogen vestirà i panni "rossi" di Mario e James Franco quelli "verdi" di Luigi. Nel cast potrebbero far parte anche Jonah Hill, Elizabeth Banks e Peter Dinklage. Alcuni personaggi saranno realizzati grazie all'aiuto della tecnica CGI e motion capture.
Gli ingredienti per un film folle e politicamente molto scorretto sembrano esserci tutti. Chissà come la prenderanno i puristi del videogame.
BUON PESCE D'APRILE!
0 commenti:
Posta un commento