martedì 18 marzo 2014

Arnold Schwarzenegger parla di 'Terminator 5'

C'è grande curiosità (e anche un po' di preoccupazione) intorno all'annunciato 'Terminator 5'. Durante un incontro con la stampa per la presentazione di 'Sabotage', Arnold Schwarzenegger, che tonerà nel franchise, ha parlato del film accostandolo a 'Terminator 2'.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Cosa ti ha fatto decidere di tornare al franchise, e cosa possono aspettarsi i fan questa volta?

Penso che sia fantastico che esista un franchise da così tanto tempo e penso che non sia mai capitato finora che a un attore, dopo 30 anni, venga chiesto di interpretare nuovamente lo stesso personaggio. Di solito vengono cambiati gli attori, come in Batman o James Bond. E' una cosa straordinaria e una grande opportunità. Ovviamente è stato un onore ricevere quella chiamata e tornare a interpretare quel personaggio al fianco di Sarah Connor. E' stato lo stesso quando la Universal mi ha chiesto di tornare nel sequel di I Gemelli. Sono passati 25 anni. E la stessa cosa è capitata con Conan Il Barbaro, 34 o 35 anni dopo. Tornerò a interpretare Conan, non un villain.
C'è di buono che sono rimasto in forma fisicamente, e loro mi hanno visto in altri film o sui social media. Mi mettono ancora sulle copertine dei magazine sui muscoli. Quindi sanno che io posso ancora combattere con una spada per dieci ore al giorno, o cavalcare e cose del genere. E' qualcosa di inconsueto. Non è mai capitato, per quel che mi risulta. Se hai un atteggiamento giovanile e lavori come una persona giovane e ti mantieni in forma, e se credi di potercela fare, puoi convincere le altre persone.

Ti hanno già detto se sarà PG13 o R? E si intitolerà Terminator: Genesis?

No, non lo so. E non so nemmeno che titolo avrà il film. Quando lessi la sceneggiatura di Sabotage si intitolava "Ten". Non si sa mai, oggi gli studios cambiano titolo ai film perché devono verificare tutto con il pubblico. Terminator, però, avrà lo stesso stampo degli altri film. Leggendo la sceneggiatura, mi sembra Terminator 2. E' colossale. C'è moltissima azione e ci sono alcuni effetti visivi straordinari, ma nulla di esagerato. Non è un film nello stile di Thor, anche se il regista è lo stesso. Ha degli effetti speciali ottimi, abbastanza da farti dire "ma come hanno fatto?"

E quando inizieranno le riprese?

Iniziamo le riprese alla fine di aprile a New Orleans."


La regia è stata affidata a Alan Taylor, nel cast ci saranno anche Emilia Clarke (Sarah Connor), Jason Clarke (John Connor) e Jai Courtney (Kyle Reese). L'uscita è fissata al 2 luglio 2015.

0 commenti:

Posta un commento