domenica 1 settembre 2013

Chi non muore...si rivede! I 10 ritorni televisivi più attesi dell'autunno.

Agosto è finito, l'autunno fa timidamente capolino, l'inverno sta arrivando e per tutti i serial addicted questo vuol dire risvegliarsi dal grande torpore estivo fatto di mega recuperi e maratone nostalgiche per tuffarsi a bomba in una nuova stagione telefilmica.
Questa è stata un'estate particolarmente densa, e Settembre porterà con sé due attesissimi finali: quello di Dexter, iconico personaggio giunto ormai (e qualcuno direbbe finalmente) alla sua ottava e ultima stagione, e quello attesissimo di Breaking Bad, i cui otto episodi conclusivi si stanno dimostrando un vero e proprio evento televisivo.

Ma Settembre è soprattutto tempo di attesi ritorni, allora ecco i dieci ritorni più attesi di questa nuova stagione.



Broadwalk Empire [8 Settembre HBO]
Ideata da Terence Winter, già sceneggiatore de I Soprano, la serie è ambientata a Chicago durante il proibizionismo e vede tra i suoi protagonisti nientemeno che Steve Buscemi. Dopo aver vinto numerosi premi, è pronta a tornare sugli schermi americani sul canale via cavo HBO.

Downton Abbey [15 settembre ITV]
Gli inglesi non hanno davvero nulla da invidiare ai loro cugini d'oltre oceano in quanto a serie tv e in questi anni ne hanno dato abbondantemente prova. Torna il 15 Settembre, su ITV, uno dei più grandi successi degli ultimi anni, un ampio affresco in  costume che narra le vicende della nobile famiglia Crawley e dei loro servitori.

New Girl [17 settembre FOX]
Dopo il successo di pubblico dell'anno scorso, tornano Jess e i suoi strampalati coinquilini, pronti a farci ancora ridere a crepapelle!

Glee [19 settembre FOX]
Ancora la FOX, con un vero fenomeno mediatico, torna con la quinta stagione dopo il lutto che ha colpito il cast. Tra musica e romanticismo vedremo come questa serie saprà risollevarsi.

How I met your mother [26 settembre Cbs]
Entrata ormai nel cuore di milioni di persone e ha lanciato l'eclettico Neil Patrick Harris nell'olimpo delle star più amate, arriva all'attesissima stagione finale, quella in cui finalmente avremo le risposte che cerchiamo. Riuscirà Ted a conquistare la futura madre dei suoi figli? Certo, ma tutto sta nello scoprire come!

The Big Bang Theory [26 settembre Cbs]
Non c'è che dire, se negli ultimi anni i nerd hanno subito una forte rivalutazione, passando da sfigati cronici a i più popolari della tv, lo si deve soprattutto a Sheldon Cooper e soci. Siamo giunti alla settima stagione, ma l'enorme successo di questo show non sembra intenzionato a calare.

Homeland [29 Settembre Showtime]
Serie premiatissima negli ultimi due anni e ancora una volta tra i favoriti ai prossimi Emmy Awards,  Homeland riunisce in sé ottima scrittura e grandi interpreti, soprattutto per quanto riguarda la fantastica Cliare Danes. La terza stagione è in arrivo e promette di essere ancora più bella delle precedenti.

American Horror Story [9 ottobre FX]
Questa serie è stata un vero e proprio fenomeno nel riscrivere e reinterpretare i canoni classici dell'horror, nessun'altra serie si era spinta così dentro gli stereotipi di questo tipo di cinema. Dopo la casa stregata e il manicomio, ora è il turno delle streghe.

Arrow [9 ottobre The CW]
Uno dei migliori successi della scorsa stagione in termini di ascolti ha saputo unire una trama ben strutturata a una buona dose di divertimento “superficiale”, regalandoci un finale davvero esplosivo. Torna Oliver Queen, con arco e frecce, per una seconda stagione che si prospetta entusiasmante.

The walking dead [13 ottobre AMC]
Fenomeno cult degli ultimi anni, serie che per alcuni è un capolavoro per altri una schifezza, certo non si può dire che non abbia fatto parlare di sé. Comunque la si veda, è innegabile che gli zombie della AMC hanno avuto un enorme successo e sono pronti a tornare per la nuova attesissima quarta stagione.



La lista potrebbe essere ancora lunga, perché ogni serial addicted ha il proprio amore telefilmico, noi di FRAME ne abbiamo selezionati dieci, e voi? Quali telefilm e quali personaggi non vedete l'ora di rivedere?



A presto per conoscere le dieci novità più succose dell'autunno...


0 commenti:

Posta un commento