domenica 21 ottobre 2012

'Biancaneve (Mirror Mirror)' - commento a caldo

Biancaneve (Mirror Mirror) è un film del 2012 diretto da Tarsem Singh, con Lily Collins, Julia Roberts, Armie Hammer e Sean Bean.

Il film s'ispira alla fiaba di Biancaneve e i sette nani dei fratelli Grimm, completamente stravolta dalla sceneggiatura, che cerca di essere "innovativa", provando a mettere sullo schermo una Biancaneve (Lily Collins) combattiva che, per sfuggire alla perfida matrigna (Julia Roberts), si unisce ad un gruppo di "ribelli", i sette nani.
Purtroppo non è un film riuscito, e dico purtroppo perchè è un peccato aver sprecato l'occasione di saper sfruttare appieno le due protagoniste. Perchè Lily Collins e, sopratutto, Julia Roberts, sono state quantomeno giuste per la parte, ma il film è proprio noioso. Poi una domanda sorge spontanea: Ma l'inutilità del principe? I nani che non sono nani?

Da parte mia sconsiglio di comprare il dvd, se siete curiosi al massimo noleggiatelo, anche perchè di contenuti speciali praticamente non ce ne sono (almeno nelle edizioni italiane).


Lòisa

0 commenti:

Posta un commento