venerdì 7 settembre 2012

Tutto Marilyn in Dvd e Blu Ray

Quest'anno cadono i 50 anni dalla scomparsa di una delle attrici piĂ¹ amate di sempre, Marilyn Monroe, scomparsa nella notte fra il 4 e il 5 agosto del 1962 a soli 36 anni. Per l'occasione la 20th Century Fox ha rilasciato un cofanetto esclusivo e in edizione limitata con tutta la filmografia della Monroe.

Il cofanetto "monsterbox" include ben 20 dvd, 19 film e un documentario. Una raccolta di film che ripercorre la brillante carriera di Marilyn Monroe: dai primi ruoli, in 'Giugla d'Asfalto' o nel capolavoro 'Eva Contro Eva', alle commedie piĂ¹ famose, come 'A Qualcuno Piace Caldo' o 'Quando la Moglie è in Vacanza', fino ai film drammatici, spesso sottovalutati, come 'Niagara', 'Fermata d'Autobus' o 'Gli Spostati'. Nel cofanetto anche 'L'affascinante Bugiardo', 'La Figlia dello Sceriffo' e 'La Giostra Umana', tutti e tre per la prima volta in formato dvd.

A chiudere il documentario, in lingua originale, 'The Final Days', che ripercorre l'ultimo periodo di vita di Marilyn Monroe. Un focus sugli ultimi mesi, dalla lavorazione del suo ultimo film, l'incompiuto 'Something's Got to Give' di George Cukor, fino alla misteriosa morte i primi di agosto. Ricco di testimonianze, non sempre a favore, e di immagini dell'ultima volta di Marilyn su un set, tra problemi di salute, qualche capriccio, i ciak ripetuti e le difficoltĂ  di una donna fragile che voleva solo fare l'attrice. Frammenti di un film mai concluso ma le immagini di Marilyn che nuota nuda nella piscina fanno comunque parte della storia del cinema.



Una collezione di film a 360° per ammirare tutti i lati e le sfaccettature della Marilyn Monroe attrice, una donna, una diva, una icona che ha segnato la storia del cinema mondiale.

Il Masterbox include:
A qualcuno piace caldo,
L'Affascinante Bugiardo (Versione Originale Sottotitolato),
Come sposare un milionario,
Eva contro Eva,
Facciamo l'amore,
Fermata d'autobus,
La figlia dello sceriffo,
Follie dell'anno,
La giostra umana,
La magnifica preda,
Il magnifico scherzo,
Matrimoni a sorpresa,
Le memorie di un Don Giovanni,
Mia moglie si sposa,
Niagara,
Quando la moglie è in vacanza,
Gli Spostati,
La tua bocca brucia,
Gli uomini preferiscono le bionde,
Marilyn Monroe: The Final Days (documentario).



Ma essendo un cofanetto in edizione limitata c'è il serio pericolo di non riuscire a comprarlo. Così, se si vuole recuperare la filmografia della Monroe, si puĂ² "ripiegare" su un'altra raccolta, il cofanetto 'Forever Marilyn', che ha il pregio di avere i film piĂ¹ famosi rimasterizzati in versione blu-ray.

All'interno sono contenuti 7 film:

A qualcuno piace caldo
Gli Uomini preferiscono le Bionde
Come sposare un milionario
Quando la moglie è in vacanza
Follie dell'Anno
Gli spostati
La magnifica preda



Nello specifico gli extra sono:

CD musicale contenente alcuni dei brani piĂ¹ celebri tratti dai film
Commenti audio
Making of
Il retaggio
Nostalgia del passato
Featurette
Memorie virtuali
Trailer


Per completare il recupero della filmografia di Marilyn, ai film presenti in questi due cofanetti andrebbe aggiunto 'Il Principe e la Ballerina', delizioso film di Laurence Olivier in cui Marilyn Monroe offre una delle sue migliori performance.



Frra

0 commenti:

Posta un commento