giovedì 31 ottobre 2013

Nightmare in serial: Halloween nelle serie tv

Halloween è alle porte e tutti ci stiamo preparando per "festeggiarlo". C'è chi si maschera per andare a fare 'dolcetto o scherzetto', chi preferisce andare alle feste, e chi invece si organizza per stare comodamente sulla poltrona a guardare un bel film in tema con la giornata.
Invece dei classici film horror, vi proponiamo alcuni episodi di celebri serie tv che hanno realizzato un episodio in tema 'Halloween' degno di essere visto.

Per le serie tv 'Comedy':

How I Met Your Mother - 'Slutty Pumpkin' (1x06)


È arrivato Halloween a New York e Ted, come ogni anno, lo passerà alla festa in terrazza ad aspettare la 'zucca supersexy', una ragazza che aveva incontrato anni prima alla festa travestita da zucca. Barney, travestito da pilota di Top Gun, cerca di convincerlo invece ad andare a un'altra festa. Intanto, Lily e Marshall si preparano per la gara come miglior costume, travestiti da Jack Sparrow e Pappagallo.

- Friends - 'The One with the Halloween Party' (8x06)


Phoebe scopre che Ursula, sua sorella gemella, sta per sposarsi, così decide di invitare lei e il suo futuro marito Eric alla festa di Halloween a casa di Monica e Chandler. Durante la festa si apre un dibattito su chi sia più forte tra Phoebe, vestita da "Superwoman", e Monica, vestita da Catwoman, confronto che finisce per coinvolgere anche Ross, travestito da "patata", e Chandler, mascherato da coniglione rosa, che si sfidano a braccio di ferro. Rachel decide di indossare un abito che per colpa della gravidanza non potrà più indossare, e quando passano i bambini a fare 'dolcetto o scherzetto', inizia a sentire gli istinti materni. Joey invece decide di mascherarsi da Chandler.

- The Big Bang Theory - 'The Middle Earth Paradigm' (1x06)


Penny invita i ragazzi alla sua festa di Halloween, e subito ci sono problemi per la scelta del costume. Alla fine si mettono d'accordo: Leonard si veste da Frodo, Raji da Thor, Howard da Robin Hood (anche se sembra più Peter Pan), e Sheldon da 'Effetto Doppler'.
Alla festa, come al solito, i ragazzi non riescono a socializzare con gli altri invitati, Leonard si trova in difficoltà quando arriva l'ex ragazzo di Penny, Raji non riesce a parlare con le donne e Sheldon non riesce a far capire cosa rappresenti il suo costume.

- Sabrina vita da Strega - 'Murder on the Halloween Express' (6x04)


Sabrina, stufa degli atteggiamenti negativi nei confronti di Halloween dei suoi amici, decide di portarli su l'"Halloween Murder Mystery Train", senza sapere che questo treno magico trasforma le persone nei personaggi in cui sono mascherati: Sabrina da detective, Harvey da 'Biff Buffington' (un campione di tennis), Morgan da contessa Inglese, Roxie come cameriera della contessa, Miles come professore di lingua straniera e Josh come fotografo. Sarà proprio Josh la "vittima" dell'omicidio e toccherà a Sabrina scovare il colpevole.

- Community - 'Horror Fiction in Seven Spooky Steps' (3x05)


Quando Britta, leggendo i test sulla personalità del suo gruppo di studio, scopre che uno di loro ha come profilo "maniaco omicida", alla sua festa pre-Halloween decide di suggerire a tutti di raccontare una storia inquietante, in modo da scoprire chi è lo psicopatico.


Per i 'Drama' invece:

- Buffy - 'Halloween' (2x06)


Buffy e i suoi amici, vengono obbligati dal preside Snyder a condurre i bambini in giro per le case a Halloween. Convinti che mostri e vampiri non vanno più in giro la notte di Halloween, si aspettano una serata tranquilla e noiosa. Buffy decide di vestirsi da dama dell'Ottocento, in modo da essere più bella agli occhi di Angel, Willow si maschera da fantasma, e Xander da soldato. Ma quando inizia la serata, i ragazzi si trasformano veramente in quello da cui sono mascherati, tutti tranne Cordelia, che ha acquistato il suo vestito in un altro negozio.

- American Horror Story - 'Halloween pt.1 e pt.2' (1x04 e 1x05)


In un flashback vediamo i precedenti proprietari della casa, una coppia gay, che viene uccisa dal misterioso uomo in tuta di gomma.
Nel presente è il giorno di Halloween, Vivien e Ben sono sempre più preoccupati per la casa e le cose si complicano quando Vivien scopre che Ben è rimasto in contatto con la sua ex 'amante' di Boston. Intanto Violet è fuori con Tate, sembra andare tutto bene, fin quando sulla spiaggia non vengono disturbati da una banda di studenti.

- Star Trek (Serie Classica) - 'Catspaw' (2x01)


Scesi in esplorazione, Scott e Sulu tardano a dare notizie, mentre Jackson, sceso con loro, torna a bordo morto. Il capitano Kirk, Spock e McCoy, sbarcati per indagare, prima hanno la visione di alcune streghe e poi trovano un castello in cui due alieni, provenienti da un'altra galassia, hanno preso il controllo di Scott e Sulu e imprigionano gli altri.

- Dawson's Creek - 'Four Scary Stories' (5x09)


In una fredda notte autunnale Joey, Pacey e Jack decidono di giocare a chi racconta la storia più spaventosa. Joey racconta di un maniaco in biblioteca, Jack di un fantasma alla confraternita e Pacey di un'auto pirata... ma è nonna Grams a terrorizzare tutti quando racconta di una terribile esperienza di Jen alla radio.

- Castle - 'Vampire weekend' (2x06)


Halloween incombe e un ragazzo viene ritrovato in un cimitero con un paletto di legno conficcato nel cuore, il cadavere presenta inoltre delle protesi in ceramica che rendono i canini più lunghi e appuntiti. Intanto Castle sta preparando la festa di Halloween a casa sua e Beckett non sa se andarci.

0 commenti:

Posta un commento