Una ragazzina impertinente viene mandata da sua madre a trovare la nonna che vive nel bosco, con la raccomandazione di non fermarsi a parlare con gli sconosciuti.
Una fanciulla vorrebbe andare alla festa organizzata dal Principe per trovarsi una moglie, ma la sua matrigna e le sorellastre glie lo impediscono, così a lei non rimane che esprimere un desiderio sulla tomba di sua madre, all'ombra di un grande albero.
Il giovane Jack è mandato dalla madre al villaggio vicino per vendere la loro vecchia mucca e fare qualche soldo, ma Jack non vorrebbe dire addio alla sua unica amica.
Cenerentola, Jack e il fagiolo magico, Rapunzel, Cappuccetto Rosso e molte altre fiabe si incontrano e
scontrano nella magica atmosfera di un unico Bosco, formando una storia che mantiene una sua coerenza fluida, nonostante le diverse cornici sempre ben delineate.
La fotografia è cupa e rimanda più ai fratelli Grimm che alle corrispondenti versioni disney, stessa cosa per i costumi, e ciò non può che essere un ulteriore pregio per una pellicola che si distingue dal resto dei film del filone "favolistico".
Estremamente divertente, Into the Woods farà felici gli amanti dei musical e delle fiabe, ma anche chi preferisce un approccio più dark e ironico alla fantasia.
Nessun commento:
Posta un commento