Non conoscevo la storia, avevo visto solo un trailer e davvero non credevo che la storia avesse tutto quello che poi c'è nel film, non voglio dirvi altro perché è davvero una bella sorpresa.
Questo molto più di THE ARTIST a parer mio omaggia di più il primo vero cinema, inserendo gag da film muto che funzionano ancora oggi strappandoti delle risate, i personaggi di contorno funzionano benissimo oggi come 100 anni fa..bellissimo!
Scenografie vabbè nemmeno a dirlo, pazzesche, fotografia colorata, forse a volte un po troppo, ma bella! montaggio ottimo!
Interpretazioni, i 2 piccoli protagonisti son molto bravi, il piccolo Hugo stranamente non è fastidioso come la maggior parte dei piccoli attori, Baron Choen bravo molto! ben Kinsley bravissimo anche se mi sta un po sulle balle, ma bravo...Cristopher Lee che fa più film ora di quando era giovane, dove lo metti lo metti è un fenomeno!
Il 3D è simpatico, non mi viene da definirlo bello o funzionale alla storia perchè no, non è funzionale, sono i soliti effetti di poca profondità e oggetti che ti vengono in faccia. Io lo eviterei fossi in voi, se pur fatto bene a me non ha lasciato nulla..
per non dirvi troppo dico solo che HUGO CABRET è il primo film che farei vadere ai miei figli per farli innamorare del Cinema!
Mat
Il film è uscito da poco in Home Video..RE-CU-PE-RA-TE-LO!
L'edizione DVD conterrà:
2 DVD, con 3D anaglyph. (no tv 3D)
- 4 paia di occhialini anaglyph in omaggio
- Making of Georges Méliès, il mago del cinema
- L'uomo meccanico nel cuore di Hugo
- Grandi effetti su piccola scala
- Sacha Baron Cohen il ruolo di una vita
- Dietro le quinte
- Trailer
L'edizione BLU RAY 2D e 3D anaglyph (non serve il tv 3D)
4 paia di occhialini anaglyph in omaggio
e gli stessi contenuti speciali del DVD
L'edizione BLU RAY 3D:
1 blu ray 3D (serve lettore blu ray 3D e tv 3D)
- Making of Georges Méliès, il mago del cinema
- L'uomo meccanico nel cuore di Hugo
- Grandi effetti su piccola scala
- Sacha Baron Cohen il ruolo di una vita
- Dietro le quinte
- Trailer 3D


Nessun commento:
Posta un commento