lunedì 4 maggio 2015

Silence - prime immagini del nuovo film di Martin Scorsese

Uno dei titoli più attesi della prossima stagione è sicuramente Silence di Martin Scorsese, progetto che il regista si tira dietro da almeno 25 anni (e che gli ha causato anche qualche problema legale con Cecchi Gori) e che finalmente vedrà la luce.

Il film è tratto dall'omonimo libro di Shusaku Endo, ambientato in Giappone, più precisamente a Nagasaki nel 1633, la storia racconta di Cristovao Ferreira, padre gesuita in Giappone dove è impegnato a combattere la persecuzione dei cristiani fino a che, rinnegata la sua fede, diventa un apostata. Da Roma vengono mandati due giovani gesuiti, Sebastian Rodrigues e Francisco Garrpe, per indagare su quanto accaduto. Una volta in Giappone, i due religiosi si trovano a dover affrontare la difficile situazione in cui vivono i cristiani, perseguitati, costretti a calpestare e distruggere le immagini sacre: chi si rifiuta viene torturato e ucciso, chi accetta viene umiliato e costretto a vivere ai margini, rifiutato sia dai cristiani che dai giapponesi.

Nel cast del film troviamo Liam Neeson (padre Ferreira), Andrew Garfield (padre Rodrigues), Adam Driver (padre Garrpe), Ciarán Hinds e Tadanobu Asano.

 Le lunghe e faticose riprese del film si sono concluse nei giorni scorsi e durante il party di chiusura sono state proiettate alcune immagini del film in cui possiamo vedere sia Garfield e Neeson.














[foto: Itn]

0 commenti:

Posta un commento