venerdì 25 luglio 2014

Comic-Con 2014 - Day 1: tutti i panel delle serie tv di Giovedì 24



Inizio scoppiettante per il comic-con anche per quanto riguarda le serie tv: con un panel speciale è stata presentata una full preview di Scorpion, attesa novità per la prossima stagione in onda su CBS, ha regalato un mare di curiosità ai fan di Reign e ha confermato il salvataggio di Community da parte di Yahoo, dopo che la serie era stata cancellata dalla NBC.
Grandissimo successo per il panel di 24 Live another day con Kiefer Sutherland presente in sala. Più che di un'ulteriore stagione della serie si è parlato di un possibile film, progetto che potrebbe essere estremamente interessante. Sutherland ha parlato delle differenze tra girare in America o a Londra e si è detto comunque prontissimo a tornare a interpretare Jack Bauer.
Grandissimo successo per il panel di Penny Dreadful, rivelazione della stagione estiva in corso in onda su Showtime. All’incontro sono intervenuti il creatore John Logan, Josh Hartnett (Ethan Chandler), Reeve Carney (Dorian Gray) e Harry Treadaway (Frankenstein). Assenti invece Eva Green e Timothy Dalton.
Si è parlato molto degli sviluppi futuri della serie, in particolare del personaggio interpretato da Josh Hartnett e del rapporto che questo ha con Dorian Gray, anche se, come tradizione vuole, poche sono state le effettive anticipazioni in merito. La novità più interessante è quella relativa al nuovo villain della prossima stagione, molto meno soprannaturale e più terreno rispetto a quello della prima stagione: sarà infatti Madame Kali, già apparsa nel secondo e ottavo episodio, interpretata da Helen McCrory. Sarà sicuramente da tenere d'occhio.
Il panel più atteso era però quello di Hannibal, che ha visto la presenza di Brian Fuller in persona. Purtroppo sia Mads Mikkelsen che Hugh Dancy erano assenti, ma hanno fatto sentire la loro partecipazione in ben due video registrati.
Letteralmente una valanga di gustose anticipazioni hanno investito i molti fan: Eddie Izzard tornerà nel ruolo di Abel Gideon in un flashback; nonostante la pallottola ricevuta nella scorsa stagione Raul Esparza continuerà a vestire i panni del Dottor Frederick Chilton; la seconda stagione inizierà un anno dopo gli eventi del season finale e si distaccherà dalla forma procedurale “La prima metà sarà relativamente focalizzata sull’FBI” ha detto Fuller. “Ruota tutto intorno all’inseguimento di Hannibal, e il primo episodio sembra davvero il pilot per una nuova serie con protagonisti Mads Mikkelsen e Gillian Anderson", inoltre la terza stagione vedrà una separazione, in un primo momento, tra Will e Hannibal “Una delle cose interessanti, essendo un fan di Star Wars, è che quando R2-D2 e C-3PO vengono separati non diventano meno interessanti” ha dichiarato lo showrunner. “Stiamo introducendo un sacco di nuovi personaggi desunti dai romanzi che ancora non sono comparsi nella serie.”

Giornata piena quella di ieri, ma siamo solo all'inizio e questo Comic-Con sembra promettere scintille!
Seguitelo con noi su facebook e su twitter, per rimanere sempre aggiornati con notizie, foto e video da San Diego!
https://www.facebook.com/frameseven
https://twitter.com/FrameSeven7

0 commenti:

Posta un commento