venerdì 27 giugno 2014

Tutte Contro Lui - la recensione

Commedia di stampo femminile con la coppia Cameron Diaz-Leslie Mann a condurre la scena.

Carly (Diaz) è bella, avvocato di successo, e innamorata dell'uomo perfetto, almeno apparentemente: Mark (Nicolaj Coster-Waldau, il Jamie Lannister del Trono di Spade), gentile, romantico... e sposato. Kate (Mann), la moglie di Mark, è una donna semplice, casalinga per scelta, che si è annullata da sola per lasciare tutto lo spazio al marito. Carly e Kate s'incontrano, affogano la delusione nell'alcol e, per quanto Carly all'inizio cerchi di evitarlo, diventano amiche e alleate contro il marito/fidanzato fedifrago. Alla coppia di donne ferite si unisce poi una terza amante di Mark, una ragazza giovane dal fisico mozzafiato (la modella Kate Upton). Le tre, unite nel tradimento, decidono di vendicarsi in modo definitivo.

Una commedia che ripropone la "guerra fra i sessi', e che ci dimostra quanto può essere potente l' amicizia e la complicità femminile contro il "maschio", vanitoso e traditore. Molto semplice nella trama e nelle intenzioni, il film si regge tutto sulla schiena di Cameron Diaz e Leslie Mann, coppia esplosiva che funziona alla perfezione. Entrambe brave e dotate di straordinari tempi comici, le performance delle due attrici si appoggiano una sull'altra dando vita a dei momenti molto divertenti e spassosi che, di fatto, tengono in vita tutto il film. Se il duo funziona alla grande, gira meno bene il resto del film che si accontenta di rimanere una semplice commedia, piacevole e in grado di strappare qualche sorriso ma priva di cattiveria, di mordente e di "scorrettezza".

'Tutte Contro Lui' è un film divertente ma che si accontenta di essere così com'è. Un peccato perché due protagoniste così brave, scatenate e affiatate avrebbero meritato una sceneggiatura in grado di sostenerle, e che alla fine riuscisse a dare più profondità sia ai personaggi che alla storia.

0 commenti:

Posta un commento