domenica 11 maggio 2014

Star Wars VII: l'inizio delle riprese e la conferma di alcuni rumor

Dopo l'annuncio del cast e il primo ciak ormai imminente, ecco arrivare finalmente alcune news ufficiali su 'Star Wars VII'.

Prima di tutto è stata confermata la data d'inizio delle riprese, il cast si ritroverà sul set di Abu Dhabi il 13 maggio, cioè questo martedì.
Secondo The National, lo scenario desertico dovrebbe rappresentare Tatooine. Il sito riporta (da fonti non confermate) che nel deserto è stata ricostruita una città, con una casa aliena, un mercato antico, una torre, veicoli da terra e una grossa astronave. Una delle scene che dovrebbe essere girata su questo set riguarda l'atterraggio mal riuscito e molto spettacolare di una astronave, scena che includerà un cratere e delle esplosioni.

Anche Enterntainment Weekly ha fatto un approfondimento su alcuni rumor passati, citando delle fonti "con accesso diretto al progetto" ma che (ovviamente) restano anonime.

- Il ritorno del cast originale: è stato George Lucas a coinvolgere e convincere Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford a tornare nel settimo episodio, questa decisione è stata presa addirittura prima che la Disney incorporasse la Lucas Film. Tutti e tre gli attori sono fra i protagonisti principali, ma dei tre solo Harrison Ford, e quindi Han Solo, viene considerato allo stesso livello dei tre giovani protagonisti di questa nuova trilogia. Sembra quindi confermato il rumor sull'importanza di Han Solo all'interno della storia.

- La sceneggiatura: la prima stesura della sceneggiatura è stata scritta da Michael Arndt (premio Oscar per la sceneggiatura di 'Little Miss Sunshine'), tuttavia lo script è stato poi pesantemente corretto e rimaneggiato da Lawrence Kasdan (sceneggiatore de 'L'Impero Colpisce Ancora' e 'Il Ritorno dello Jedi') e dal regista J.J. Abrams, operazione che ha portato al rallentamento del casting, iniziato solo a gennaio.

'Star Wars VII' uscirĂ  il 18 dicembre 2015.

0 commenti:

Posta un commento