mercoledì 12 marzo 2014

The Avengers: Age of Ultron - qualche dettaglio sulle riprese in Valle d'Aosta

Arriverà in Italia a fine mese la mega produzione di 'The Avengers: Age of Ultron', secondo capitolo della saga sui Vendicatori.

Le riprese del film si svolgeranno in Valle d'Aosta e precisamente inizieranno il 21 marzo, non solo nella città di Aosta, alcune scene verranno girate al Forte di Bard e in altre zone della regione. Il giornale Aostasera ha pubblicato una serie di dettagli e informazioni utili.

- La troupe arriverà ad Aosta venerdì 21 marzo e rimarrà fino a martedì 25 marzo. Le riprese si svolgeranno in via Mazzini, via Lucat, piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, via Vevey, via Cerlogne, piazza Plouves, via Torino, via Festaz e nella zona del Teatro Romano. Il divieto di transito veicolare dovrebbe essere limitato a lunedì 24 marzo, mentre il transito pedonale verrà gestito dal servizio di sicurezza. Il mercato coperto rimarrà chiuso per tutto il 24 marzo.

- Dal 26 al 28 marzo le riprese si sposteranno a Verrès.

- Il forte verrà chiuso al pubblico per tutta la giornata di sabato 22 marzo, e riaprirà regolarmente domenica 23 marzo.


Sempre Aostasera tempo fa aveva riportato ulteriori dettagli riguardo le scene che si svolgeranno al Mercato Coperto di Aosta:

- I ciak nel capoluogo valdostano sono in programma da sabato 22 a martedì 25 marzo. La produzione nei giorni scorsi ha effettuato alcuni sopralluoghi e ha chiesto quindi all’amministrazione comunale di poter utilizzare anche il piano superiore del Mercato Coperto che sarà off limits per l’intera giornata di lunedì 24 marzo. [...] Il giorno prima, il martedì, le attività presenti all’interno della struttura coperta potranno rimanere aperte ma saranno accessibili solo dagli ingressi laterali mentre la porta principale rimarrà chiusa per agevolare l’attività della società di produzione cinematografica.
Le vetrate del mercato coperto verranno oscurate da parte della produzione già nella giornata di sabato 22 marzo. Dalle 14 della stessa giornata e fino alle 24 di martedì 25 marzo inoltre sarà previsto il divieto di transito e sosta con rimozione forzata in via Vevey (tratto compreso tra piazza Cavalieri e via Torino), via Lucat (tratto compreso tra piazza Mazzini e via Torino), piazza Cavalieri di Vittorio."

Un evento imperdibile per gli appassionati di cinema che vorranno andare a curiosare nei dintorni del set. C'è bisogno di ricordare il cast? nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Cobie Smulders, Samuel L. Jackson, a cui si sono aggiunti James Spader, Aaron Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann. Dirige Joss Whedon.

0 commenti:

Posta un commento