mercoledì 19 febbraio 2014

The Lego Movie - Intervista a Serena Marcellini, vincitrice del concorso di doppiaggio!

Poco tempo fa si sono svolte le selezioni per doppiare un personaggio del film 'The Lego Movie', in uscita il 20 febbraio. La vincitrice del concorso, Serena Marcellini, ci ha concesso questa breve intervista

Frame: Come hai saputo del concorso?
Serena: Grazie alla segnalazione di una Admin di Frame

F: [hehehe] Questa è la seconda volta che riesci a vincere un concorso di doppiaggio. Come fai?
S: Dopo aver vinto la prima volta ho pensato "mah, sarò super fortunata". Poi bam! due volte di seguito. Inizio a pensare che forse ho davvero una bella voce! ahah

F: Il concorso si è svolto come il precedente? (ricordiamo che Serena ha già vinto un concorso di doppiaggio, per 'Madagascar 3')
S: Sì, stessa cosa, ho registrato e ho inviato. Questa volta l'ho presa in modo più tranquillo, mi sono riascoltata, l'ho inviata ad amici. Non avrei vinto, ne ero convinta!

F: E invece... Il doppiaggio vero e proprio si è svolto in modo diverso?
S: Si, e "eventone": ho addirittura un volto!

F: Allora svelaci il tuo personaggio!
S: La Statua della Libertà! Oltre a qualche voce e verso qua e la per il film.

F: Hai conosciuto anche gli altri doppiatori? Ricordiamo che tra i principali ci sono Pino Insegno e Barbara De Bortoli (qui la lista completa)
S: Ho beccato solo Luca Ward di sfuggita.

F: Quindi eri sola in camera di registrazione. Diretta da…?
S: Marco Mete, bravissimo! Mi ha aiutata tanto.

F: È stato difficile seguire il labiale del personaggio in fase di doppiaggio?
S: Ad essere sinceri no, sono battute piccoline quindi vai tranquillo.

F: Il 20 febbraio uscirà 'The Lego Movie' in sala, sei emozionata all'idea (ri)ascoltare la tua voce al cinema?
S: Sì, non vedo l'ora! Di solito non mi piace riascoltarmi ma questa volta la mia voce uscirà da una boccuccia che si muove! In sala la scena sembrava carina, quindi non vedo l'ora di vedere il film con i miei amici.

F: Grazie Serena, noi di Frame ti ringraziamo per averci concesso questa breve intervista, e ti auguriamo buona fortuna!

0 commenti:

Posta un commento