venerdì 3 gennaio 2014

Piovono Polpette 2 - La Rivincita degli Avanzi - la recensione

Dopo il grande e inaspettato successo del primo capitolo, la Sony Pictures Animation torna a esplorare il mondo di Flint Lockwood e dei suoi amici, nasce così Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi.

Anche se questa volta il film non è basato sul lavoro della scrittrice Judi Barrett e sul sequel effettivo del primo libro (Pickles a Pittsburgh), l'idea generale del film funziona grazie ad una sceneggiatura frizzante e originale. La storia gira ancora intorno alla diabolica macchina crea cibo ideata da Flint nel primo film, macchina che ora ha iniziato a creare vero e proprio "cibo vivo": gli Animacibi.
Ritroviamo quindi gli stessi protagonisti di Piovono Polpette con delle bizzarre e geniali aggiunte come l'inventore Chester V (egregiamente doppiato in italiano da Elio di Elio e le Storie Tese) e la sua fida collaboratrice Barb, un primate con un cervello umano.

Questa originale e divertente avventura riesce a mescolare i classici "buoni sentimenti" da cartone animato per bambini insieme a sketch comici davvero esilaranti, tenendo così lo spettatore, sia piccolo che adulto, incollato allo schermo dall'inizio alla fine strappando decisamente più di una risata. Non solo, l'attenzione dello spettatore viene catturata anche dall'incredibile fantasia che aleggia in tutto il film grazie al lavoro degli artisti concettuali che hanno lavorato alla realizzazione degli Animacibi e alle imponenti scenografie. Dettagli incredibili e una storia avvincente, Piovono Polpette 2 è un degno sequel del primo capitolo.

Se vi è piaciuto Piovono Polpette, questa Rivincita degli Avanzi non vi deluderà!

0 commenti:

Posta un commento