lunedì 26 agosto 2013

Prima clip e foto per 'Locke' con Tom Hardy

Diretto e sceneggiato da Steven Knight, 'Locke' verrĂ  presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia.
Ăˆ un thriller diretto in 'tempo reale', con protagonista Tom Hardy.

Questa la sinossi pubblicata dal sito della Biennale:
Ivan Locke si è dato molto da fare per crearsi una vita soddisfacente. Stanotte quella vita gli crollerĂ  addosso. Alla vigilia della piĂ¹ grande sfida della sua carriera, Ivan riceve una telefonata che mette in moto una serie di eventi che faranno a pezzi la sua famiglia, il suo lavoro e la sua anima. La regia di Locke è un’esperienza cinematografica piĂ¹ unica che rara che mette letteralmente il pubblico al posto del passeggero a guardare la vita del guidatore che si dipana.

C'è chi lo definisce il 'Drive del 2013', sarà così? Il trailer da questa impressione, grazie anche alla fotografia, che è stata curata da Haris Zambarloukos (Thor).
Alcune dichiarazioni di Knight riguardo il suo film:
Ăˆ stata una gioia e una sfida realizzare Locke in modo completamente diverso. Girato in tempo reale, il film si inoltra in territori inesplorati della cinematografia per cui Hardy regge lo schermo da solo mentre la cinepresa non chiude mai occhio. L’autostrada di notte è in parte sfondo e in parte installazione artistica, mentre un cast d’eccezione interpreta le persone che Ivan ama e odia e che assistono al suo viaggio straordinario verso la disperazione e, infine, verso la redenzione. La vita di un uomo trasformata in mezzo serbatoio di benzina. Credo che il viaggio di Ivan Locke sia profondamente commovente ed estremamente compulsivo.
Ecco dunque la prima immagine:

E la clip:

Nel cast a fianco di Tom Hardy troviamo Olivia Colman, Ruth Wilson, Andrew Scott, Ben Daniels e Tom Holland, e sarĂ  presentato a Venezia il 2 Settembre.

0 commenti:

Posta un commento