venerdì 12 aprile 2013

Trovato lo sceneggiatore per il prequel di 'Shining'

Da più di un anno non si era più sentito parlare del prequel di 'Shining', romanzo di Stephen King portato al cinema da Stanley Kubrick, ora la Warner ha fatto il primo passo.

Lo sceneggiatore Glen Mazzara ('The Walking Dead') è stato ingaggiato per scrivere 'The Overlook Hotel', il prequel di 'Shining'.

Il film sarà tratto dal prologo della storia, intitolato "Before the Play", capitolo molto dark mai inserito da King nel libro. Tutto girerà intorno alla costruzione dell'albergo sopra un cimitero indiano e di come Delbert Grady, il custode, massacrò brutalmente la sua famiglia con un'ascia. Tutti avvenimenti accaduti prima dell'arrivo di Jack Torrence.

Ma che ne pensa Stephen King di questo progetto? non è felice e, anzi, sperava tanto che questo film non venisse fatto.
Intervistato tempo fa da Entertainmen Weekly, lo scrittore aveva detto: "Il punto è che non è chiaro se abbiano davvero i diritti su 'Before the Play' o meno. Era un prologo del libro, ma venne tagliato, perché l'epilogo del romanzo era intitolato 'After the Play'. C'era roba davvero spaventosa in quel prologo, non ne uscirebbe un brutto film. Vorrei vederlo? Per niente. E al momento non è chiaro quali diritti siano ancora in mano alla Warner. 'The Shining' è un libro decisamente vecchio ormai. Anche i diritti cinematografici si esauriscono, quindi vedremo. Stiamo indagando. Non sto dicendo che impedirò l'uscita del film, perché sono una brava persona. Quando ero bambino mia madre mi diceva: "Stephen, se fossi stato una ragazza saresti sempre stata incinta". Ho la tendenza a lasciare che le persone sviluppino cose. Sono sempre curioso di vedere cosa succederà. Ma sapete una cosa? Preferirei proprio che non lo facessero."

Purtroppo per King invece il film si farà. Al momento non sono note le tempistiche di lavorazione, perciò non si sa quando questo prequel vedrà la luce.


Frra

0 commenti:

Posta un commento