mercoledì 3 aprile 2013

'Big Eyes', il nuovo film di Tim Burton

Dopo una lunga gestazione, il film 'Big Eyes', biopic su Margaret Keane, ha finalmente trovato un regista, e non uno qualunque, e un cast definitivo.

A dirigere il film sarà Tim Burton, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Scott Alexander e Larry Karaszewski, che hanno già collaborato con Burton nel film 'Ed Wood'.

Tim Burton segue il progetto da diversi anni e in principio avrebbe dovuto figurare solo come produttore. I due sceneggiatori ad un certo punto, con il film in stallo, avevano pensato di dirigere loro stessi il film, a questo punto si è fatto avanti Burton che è anche un grandissimo fan di Margaret Keane. A produrre ci sarà la Weinstein Company.

Il film racconta di Margaret e Walter Keane, coppia di artisti che dipingevano quadri con bambini dagli occhi tristi e molto grandi diventati molto celebri durante gli anni '50-'60. I meriti dei quadri però se li prendeva solo il marito, Walter, mentre la moglie era costretta a stare a casa e lavorare. Quando Walter divenne una vera celebrità, durante il periodo del femminismo, la moglie Margaret decise di divorziare e poi di fargli causa. La questione finì in tribunale dove il giudice mise alla prova la coppia chiedendo di dipingere un quadro davanti a lui: Walter disse di avere un problema al braccio che gli impediva di disegnare mentre Margaret fece uno dei suoi ritratti con gli occhi grandi.

Del film si parla da tempo, inizialmente era stato fatto il nome di Kate Hudson come protagonista, poi della coppia Ryan Reynolds e Reese Witherspoon, ora con l'arrivo di Tim Burton i ruoli dei due protagonisti sono stati affidati a Christoph Waltz e Amy Adams. Le riprese inizieranno questa estate.



Frra

0 commenti:

Posta un commento