domenica 29 aprile 2012

Un futuro alla Bond per Iron Man?


Kevin Feige, produttore di Iron ManThe Avengers, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato della saga dell'uomo corazzato, ipotizzando un futuro alla James Bond. Non si parla di un cambiamento nella storia, ovviamente, ma di come potrebbe essere gestito il personaggio di Iron Man.
Robert Downey Jr. è confermatissimo per il terzo capitolo, che si comincerà a girare a breve, ma in futuro potrebbe decidere di appendere la sua tecnologica armatura al chiodo per dedicarsi ad altro. A quel punto cosa succederebbe al personaggio di Tony Stark? l'idea è quella di andare avanti senza di lui, "bonderizzandolo" appunto.

Ecco le parole di Kevin Feige:
"Penso che Bond sia un esempio appropriato. Mettiamola in questo modo: io spero che Downey possa ancora interpretare molte volte Tony Stark, ma se e quando non lo farà più, e io sarò ancora qui a produrre le pellicole, non trasferiremo il personaggio in Afghanistan per inventarci le sue origini. Ma lo bondizzeremo! Anche perché oggi i prequel e i reboot hanno iniziato a stancare. Penso che sia come se dopo la saga di Star Wars nessuno abbia più voglia di sentir parlare di prequel e reboot, che vengono percepiti come se fossero la stessa cosa. E la risposta del pubblico è: “Oh, hanno finito le idee, che brutto”. Ho visto però The Amazing Spider-Man. È favoloso. È totalmente fresco e unico nel suo genere"

In teoria il ragionamento non è sbagliato, distinguere il personaggio dall'attore è giusto, come anche cercare di dare una svolta quando si comincia a sentire una certa stanchezza. In pratica invece è un po' diverso, il personaggio principale è il fulcro di tutto ma per fare un buon film ci vuole anche altro, una sceneggiatura forte, un villain all'altezza, una buona regia e tanto altro (il Batman di Nolan insegna!).
Ma al momento la domanda sorge spontanea: Tony Stark senza il carisma di Robert Downey Jr. avrebbe lo stesso successo?


Frra

1 commento:

  1. mah, non so... come ragionamento ci sta, ma in pratica non credo che si possa fare. Ormai il personaggio di Tony Stark è Robert Downey Jr, sono diventati quasi la stessa cosa anche perchè stiamo parlando di un attore con notevole carisma, non di un McGuire qualsiasi (anche se Amazing-spiderman per me è una ca***ta perchè fatto davvero troppo presto e io Peter Parker me lo immagino con quella faccia là, ma è un'altra storia).
    Insomma, è come se si volesse fare interpretare Jack Sparrow a qualcuno che non sia Depp...chi se l'andrebbe a vedere?

    RispondiElimina