mercoledì 25 aprile 2012

'The Avengers' - commento a caldo post Anteprima

Forse sono la persona meno adatta a scrivere una recensione quindi mi limiterĂ² a commentare in maniera leggera, non da critico ma da amante del cinema.




Sono appena tornato dall'anteprima di uno dei film piĂ¹ attesi della stagione (anteprima popolare diciamo), The Avengers appunto, non avevo troppe aspettative al riguardo ma solo un velo di scetticismo, non mi sembrava possibile la concezione di un film con un alto concentrato di super eroi, e invece   Joss Whedon mi ha sorpreso. Addirittura ha enfatizzato dei personaggi che a parer mio erano molto scarsi come Hulk e Captain America, e questo è tutto dire!

In realtà mi aspettavo solo una "tamarrata" tutto effetti speciali, e invece mi son trovato davanti uno spettacolo umoristico e visivo misurato alla perfezione. I veri blockbuster dovrebbero essere così INTRATTENIMENTO+UMORISMO+STORIA AVVINCENTE+ BUONA DOSE DI EFFETTI VISIVI e i Vendicatori hanno tutte queste caratteristiche!

Insomma, ci si diverte da pazzi questo è sicuro, e si esce dalla sala soddisfatti!
E in tutta sinceritĂ  il film poteva essere intitolato anche THE TONY STARK SHOW, re 
incontrastato della pellicola che tiene in piedi quasi tutto!

Unica nota negativa è il 3D, che forse è un problema del mio cinema o forse no ma mi ha distrutto gli occhi, lo sconsiglio vivamente!

VOTO:8

Mat

1 commento: