mercoledì 25 aprile 2012

CANNES 2012: Prime immagini di "Io e Te" di B.Bertolucci

Bernardo Bertolucci ad un anno dalla "palma d'oro alla carriera" e a nove anni dal suo ultimo film "The Dreamers" torna al 65°Festival di Cannes presentando nella sezione Fuori Concorso il suo nuovo film "Io e Te" tratto dall'omonimo romanzo di NiccolĂ² Ammaniti (sceneggiatore del film assieme a Umberto Contarello e Francesca Marciano).

La storia vede protagonista il quattordicenne Lorenzo che facendo credere ai genitori di essere partito in vacanza bianca con la scuola decide di nascondersi in cantina per tutti quei giorni. In perfetta solitudine lontano dal mondo, da tutte le sue regole e dalla gente.
Un giorno perĂ² Lorenzo verrĂ  scoperto da Olivia, sua sorella maggiore, e sarĂ  proprio lei ad  aiutarlo ad uscire da quella solitudine e ad accettare la vita esterna.

A seguire le prime immagini del film che vedono protagonisti Lorenzo e Olivia interpretati rispettivamente dai giovani Jacopo Olmo Antinori, al suo esordio cinematografico, e Tea Falco, giĂ  attrice oltre che fotografa...







"Io e Te" Ă¨ prodotto da Fiction e da Mario Gianani per Wildside in collaborazione con Medusa Film uscirĂ  nelle sale il 19 Ottobre 2012.

Mr.Carrey

0 commenti:

Posta un commento